HOME ATTREZZATURA SOLIDARIETA'  CONTATTI

CHI SIAMO

Versanti è un'associazione culturale senza scopo di lucro che promuove, esclusivamente ai propri soci, escursioni, trekking e viaggi.  Si avvale della collaborazione di un Accompagnatore di media Montagna e di un'agenzia qualificata che organizza i servizi turistici. Tutto ciò che non riguarda l'accompagnamento professionale in montagna è curato da Nuovantinea Viaggi.

Versanti si occupa anche di:

  • realizzazione di strumenti didattici a carattere culturale, storico, etnografico e naturalistico

  • ricerca storico - etnografica

  • educazione ambientale

  • allestimenti museali

  • manifestazioni culturali


Mauro Abati Socio fondatore  

Esperto in ricerca storico/etnografica e allestimento museale è anche autore di numerose pubblicazioni. Collabora in corsi di formazione sui temi della didattica, della storia e della valorizzazione del territorio.  

 


Flavio Signorini Socio fondatore  

Ho conseguito il titolo Accompagnatore di media Montagna nel 2003 e sono iscritto all'Elenco Speciale del Collegio Regionale delle Guide Alpine della Lombardia con il numero 390. Nel 2005 ho contribuito, con Mauro Abati, Alessandro Gallia e Cati Peli, alla fondazione dell'associazione. Dal 2007 accompagno con entusiasmo i soci di Versanti sui sentieri di tutto il mondo.


Alessandro Gallia e Cati Peli

Socio fondatore

 

Dopo anni trascorsi in vari cantieri nel mondo, Alessandro è tornato all'attività tradizionale della sua famiglia, avviando con la moglie Cati la propria azienda agricola. Alla Cascina Ripe alleva vacche da carne e da latte, produce formaggi e salumi in genere.  

HOME ATTREZZATURA SOLIDARIETA'  CONTATTI